SEGUIMI SU.. INSTAGRAM!

venerdì 18 ottobre 2013

REVIEW PRODOTTI COSMOFARMA !


CIAO RAGAZZE, OGGI VOGLIO PARLARVI DI UN'AZIENDA CHE MI STA A CUORE, SAPETE CHE IO SONO SICILIANA, MA ABITO DA UN PO' IN TOSCANA ... VICINO A QUEST'AZIENDA !!! 

UN PO' DI NOTIZIE SULL'AZIENDA ...

COSMOFARMA è un’azienda artigianale che sviluppa, produce e distribuisce prodotti di qualità dal 1974.
attiva nel campo degli articoli per capelli e dell’igiene personale: dallo shampoo ai condizionanti, dal bagnoschiuma al sapone liquido, prodotti per bambini, cosmetici per viso e corpo, formule eco-bio.
Siamo iscritti alla Camera di Commercio Industria e Artigianato (CCIAA), siamo anche registrati come esportatori abituali presso la Camera di Commercio Italo-Araba.
Siamo associati a Confindustria-Assindustria (Associazione Industriali Pistoia), a Federchimica nonché all’associazione di settore Cosmetica Italia – Associazione italiana imprese cosmetiche.

ECCO COSA HO RICEVUTO DALL'AZIENDA ...



PARTIAMO DALLA BIOVERA ... 


Cosmetici Italiani con un cuore verde: Linea con componenti naturali di assoluta qualità ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica.Linea di cosmetici bio-ecologici che ICEA certifica sulla base del Disciplinare, che soddisfa le aspettative dei consumatori di un prodotto delicato, salubre, sicuro e a basso impatto ambientale, fornendo una informazione trasparente e completa di Eco-Bio-Cosmesi.
BIO VERA è una linea cosmetica Bio Ecologica certificata ottenuta:
  • rispettando una lista di sostanze vietate;
  • senza l’impiego di OGM;
  • senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
  • senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili;
  • utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali.
I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.



Lozione Nutriente Idratante corpo.

Ricca formula idratante per tutto il corpo. Dona una pelle liscia e vellutata. Consistenza cremosa, soffice che lascia una piacevole sensazione di comfort e morbidezza a lungo.
Con proteine dello Yogurt, idratanti e naturali, benefici ingredienti da agricoltura biologica:
- fitocomposto contenente rosmarino, vite,
ippocastano, melissa, iperico e ginepro;
- oli di girasole, mandorle dolci, burro di karité;
- vitamina E, nota come potente antiossidante.



Azione emolliente
da usare quotidianamente su tutti i tipi di pelle, incluso pelle disidratata o grassa.

MIO OPINIONE: PER ESSERE UN PRODOTTO NATURALE, HA UNA PROFUMAZIONE BUONISSIMA, DELICATA E PIACEVOLE ... SI ASSORBE VELOCEMENTE SENZA LASCIARE UNTUOSITA' .... E LASCIA LA PELLE MORBIDISSIMA !!!  DAVVERO UN VALIDO ALLEATO PER IL CORPO !!! 




La soluzione eco-bio cosmetica pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. Idrata e contrasta i primi segni d’espressione: protetto e progressivamente rinnovato, il viso mantiene più a lungo la sua naturale levigatezza e freschezza.
•PREVENIRE: Preziosi oli da agricoltura biologica, jojoba e crusca di riso (emollienti ed antiossidanti) e borragine (purificante), nutrono e donano maggior compattezza alla cute.
•IDRATARE: Il delicato fitocomposto da agricoltura biologica con estratti di aloe, lino, miele, olivo, mandorlo, tiglio ha buone proprietà idratanti, emollienti e nutrienti
•PROTEGGERE: La vitamina E agisce come potente antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi
•RILASSARE&CONFORTARE:
La selezionata sostanza attiva EuphorylTM dall’alto contenuto in acidi grassi Omega 3 è un naturale euforizzante della pelle; grazie alle fito-endorfine stimola la produzione di dopamina, migliora l’aspetto della pelle(test clinico). Gli acidi OMEGA3 hanno proprietà antiossidanti e rivestono un ruolo importante nel contrastare l’ipersensibilità e la secchezza della pelle.
Fitobenessere eco-bio certificato: prodotto eudermico indicato anche per pelli sensibili.
MIA OPINIONE: è UNA CREMA MOLTO LEGGERA, VA BENISSIMO CON IL MIO TIPO DI PELLE ESSENDO MISTA E CON BRUFOLI ... NON MI HA LUCIDATA IL VISO E HA UNA PROFUMAZIONE DELICATA MA BUONA ! 
PECCATO NON AVERE AVUTO DI PROVARLA PER PIU' TEMPO, MA PURTROPPO LA QUANTITA' NON ERA TANTA !!!



Una formula naturale, anti età, nutriente e lenitiva per mani morbide e vellutate. Con estratti vegetali, olio di mandorle dolci, olio di girasole provenienti da agricoltura biologica. Contiene un esclusivo complesso idronutriente che, in sinergia con la vitamina E antiossidante, regala morbidezza ed elasticità alla delicatissima epidermide delle mani e protezione alle unghie. Profumata delicatamente con fragranza eco-bio approvata ipoallergenica. Dermatologicamente testata.

MIA OPINIONE: è UNA CREMA CORPOSA, NE VA USATA POCHISSIMA ALTRIMENTI SENTIRETE LE MANI UN PO' APPICCICATE ... SAPUTA DOSARE, è UNA BUONA CREMA CON UNA PROFUMAZIONE FORTE .. PREVALE L'ODORE DELLE MANDORLE !!! 


NON L'HO TROVATA SUL SITO.. 
MIA OPINIONE: è UNA CREMA FLUIDA, LEGGERISSIMA E HA UNA PROFUMAZIONE MOLTO BUONA... ANCHE QUESTA SI ASSORBE FACILMENTE, SENZA LASCIARE UNTUOSITA' O SENSO DI PESANTEZZA !!! 


Indicato nel trattamento combinato dei problemi dei capelli, della forfora e nella prevenzione del prurito, grazie all’azione lenitiva e sebonormalizzante. Esercita una dolce azione detergente e dermoequilibrante, evitando l’eccessiva stimolazione delle ghiandole sebacee. 
Cheratoregolatore della desquamazione, svolge un’efficace azione purificante, alleviando sensazioni fastidiose ed irritazioni della cute. 
Garantisce l’eliminazione del grasso da cute e capelli, che rimangono in piega più a lungo, puliti, morbidi, freschi. Per il pregio e la delicatezza si fa apprezzare da persone affette da psoriasi. 
Per tutti i tipi di capelli.

MIA OPINIONE: IO HO UN PO' I CAPELLI GRASSI MA NON HO PROBLEMI DI PRURITO, LAVA MOLTO BENE E FA DURARE I CAPELLI PULITI SUI 3GIORNI !!! 

SE VOLETE UN BRAND NATURALE, ALLA PORTATA DI TUTTE, ITALIANISSIMO E CHE NON TESTA SUGLI ANIMALI... PROVATE I LORO PRODOTTI !!! 
VI LASCIO IL LINK DEL LORO SITO http://www.cosmofarma.it/














4 commenti:

  1. Io amo quelle creme BioVera, infatti da quando le ho provate, non ho smesso di usarle. :D Le adoro davvero, specialmente il Cleansing Milk e la Prevent 20/30 *__________* Sono le mie preferite. Lo shampoo è davvero ottimo, lava molto bene, mi piace. Complimenti tesoro, bella review.

    RispondiElimina
  2. Viva i prodotti naturali, mai provato questo brand ma non posso farmelo mancare ;)
    Buona giornata cara :*

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi brand!grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, ma che bella review, complimenti davvero, mi hai incuriosita, andrò a dare un'occhiata al loro sito:-) Ma sai che non sapevo che si siciliana? Siamo conterranee anche se adesso vivi in Toscana:-)
    Un bacione e a presto
    Sara

    RispondiElimina